Descrizione:

Il Mr. Bender è un fuzz ispirato al famosissimo Tone Bender ma è dotato un tono tutto suo, carico di armoniche e cattivissimo. Una pasta sonora difficile da trovare in altri pedali. Il tutto con due soli controlli: il volume e benderness: semplicità al potere!
Inoltre il Mr. Bender, a differenza dell’originale, non necessita di una alimentazione dedicata (come accade al suo ispiratore e a tanti pedali cloni dello stesso): si può quindi alimentare tranquillamente con lo stesso alimentatore utilizzato per tutta la catena.

Per la realizzazione del Mr. Bender sono utilizzati solo componenti di altissima qualità: transistor al germanio hand selected, jack Neutrik stereo, ecc. La realizzazione è artigianale a garanzia di controlli e qualità di tutti i materiali. Il Mr. Bender è totalmente trasparente grazie al circuito real true bypass.

Controlli:

Volume: Il volume consente di regolare la quantità giusta di output. Il pedale è realizzato con una particolare cure verso per lo stadio di uscita, tale da garantire una riserva di volume mostruosa. Ogni valvola del vostro amplificatore sarà sfamata a dovere.

Benderness: La crema sonora si regola con questa manopola, a vostro rischio e pericolo! Tutto è stato pensato per non farvi perdere cattiveria a qualsiasi livello di volume. Maggiore è la benderness maggiore è la quantità di armonici cremosi e taglienti che il Mr. Bender vi regalerà.

Suoni*:

Setup: Gibson Les Paul Traditional 2010 -> Xander Electronics Mr. Bender -> Amplificatore.

*Suoni registrati al DelCarmineHaus Studio da Alessandro Savino.

previous arrow
next arrow
ArrowArrow
Slider